Storia della Ditta - Banelli Impianti S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia della Ditta

Banelli Impianti S.r.l. presente nel settore elettrico e termoidraulico da 40 anni. Nata come ditta individuale si è distinta nel tempo per la qualità dei lavori eseguiti e per i servizi che vengono forniti . La ditta è stata fondata da Banelli David, padre di Marco e  Mauro ed inizialmente era presente nel mercato per la realizzazione di impianti prevalentemente elettrici in ambito civile. Nel corso degli anni David,forte della sua capacità e volontà lavorativa, è riuscito ad ampliare il parco clienti ed anche le tipologie di lavoro. Infatti,negli anni 70-80,la Ditta acquisisce il titolo di concessionaria RIELLO ISOTHERMO entrando così a pieno titolo nel settore Termo-idraulico.

A metà degli anni '80,entra i società il figlio Marco e contemporaneamente la ditta si trova ad affrontare numerosi ed importanti lavori nel settore degli agriturismi e strutture alberghiere in genere (vdere link "lavori realizzati"). Con il supporto di Marco ,il settore Termo-idraulico riceve una spinta ulteriore,consentendo di partecipare sempre più spesso a gare di appalto in ambito sia pubblico.

Dopo 10 anni entra in società anche Mauro. Il suo contributo è servito molto nell'ambito delle automazioni dei cancelli e del controllo accessi,al punto che oggi vengono realizzati impianti anche in parcheggi a medio ed alto flusso.

Oggi la Banelli Impianti S.r.l. lasciando il marchio RIELLO ha acquisito il titolo di: CAT autorizzato ARISTON, GOLD CAME


Di notevole importanza,sono i corsi per il personale che si tengono all'interno della ditta e fra questi:

1.CENNI PRELIMINARI SUI PLC E LE SUE APPLICAZIONI
2.APPROFONDIMENTI SUI PLC,LE APPLICAZIONI E LE PROGRAMMAZIONI
3.CENNI DI ELETTROTECNICA
4.LE AUTOMAZIONI CAME E LA NORMATIVA MACCHINE
5.SICUREZZA CANTIERI
Torna ai contenuti | Torna al menu